Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via il “King Tuscany”, il Campionato Regionale di beach tennis

Le gare partiranno dal 9 novembre con montepremi da 1500 euro

Condividi su:

GROSSETO - Fervono i preparativi per il primo Campionato Regionale Csen di beach tennis maschile. Il “King Tuscany”, organizzato dall’Asd Beach Sport Maremma col patrocinio del comitato provinciale Csen di Grosseto prenderà il via il 9 novembre ed avrà un montepremi di 1500 euro in buoni benzina. Si tratta di un campionato a coppie fisse (più due riserve) con un massimo di 24 squadre e riservato solamente a giocatori amatoriali. I tesserati Fit quindi non potranno partecipare. Saranno coinvolte nella manifestazione anche associazioni sportive di San Vincenzo, Pisa e Viareggio.

Il torneo si svolgerà nell’impianto indoor del Ct Grosseto di via Cimabue, e si disputerà una domenica al mese: saranno creati due gironi da 12 coppie, ciascuno con formula all’italiana di sola andata. Al termine di tutte le giornate, le coppie prime di ogni girone si qualificheranno alle semifinali, mentre le coppie dalla seconda alla quinta di ogni girone disputeranno i playoff in due raggruppamenti da quattro, da cui usciranno le due coppie che sfideranno le prime due classificate del girone principale.
Tutte le partite saranno giocate in un solo set a 6 giochi col tiebreak sul 6 pari, e con tale assegnazione del punteggio: 2 punti per vittoria, 1 punto per vittoria al tiebreak e 0 per sconfitta. In caso di parità nella classifica finale verrà calcolata la differenza giochi e scontri diretti. Verranno premiate le prime quattro coppie con buoni carburante del valore complessivo di 1500 euro. Le iscrizioni sono aperte, e la quota d’iscrizione è di 130 euro a giocatore (le riserve non pagano) da corrispondere nel seguente modo: 50 € all'iscrizione, 50 € entro il 14 dicembre e 30 euro entro l’11 gennaio. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Roberto 366.4051573, Luciano 320.4728758 , oppure la pagina Facebook Beach Sport Maremma. Mail: luckyfor4@gmail.com oppure robyzentrum@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook