Terme di Petriolo e lavori dell'ampliamento della Grosseto-Siena, iniziativa del club Unesco di SIena

| di Redazione
STAMPA

Grosseto:  Il Prefetto di Grosseto Dr. Marco Valentini, insieme al Prefetto di Siena Dr. Renato Saccone, ha partecipato, nel pomeriggio odierno, presso la Sala degli Arazzi della Prefettura di Siena, ad un incontro organizzato dal Club Unesco di Siena. L’iniziativa ha inteso approfondire, mediante un confronto pubblico tra istituzioni, privati ed associazionil’impatto derivante dai lavori di ampliamento della Siena-Grosseto sull'area delle Terme di Petriolo, nella zona di confine tra le due province, notoriamente di grandissimo interesse storico e naturalistico.

Come è noto, i lavori riguardano l’ampliamento dell’importante arteria stradale. L’ Anas, insieme alla società appaltatrice e alle Prefetture di Grosseto e Siena, ha sottoscritto nel gennaio scorso un protocollo di legalità per prevenire le infiltrazioni mafiose.

All’incontro di Siena sono stati anche invitati i rappresentanti delle associazioni ambientalistiche aventi sede nella provincia di Grosseto con gli "Amici dei Bagni del Petriolo"

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK