Se mi lasci ti cancello... con un'app

Cinque applicazioni per cellulare per scordarsi completamente il proprio ex

STAMPA

Una volta si diceva "lontano dagli occhi, lontano dal cuore". Oggi forse torna meglio "lontano da Facebook/Twitter/WhatsApp... e chi più ne ha più ne metta. Per una persona appena scaricata dal proprio compagno oggi, nel mondo ipertecnologico a cui siamo ormai abituati, è sempre più difficile scordarsi facilmente dell'ultimo amore infranto. E questo perchè ogni social network o applicazione del telefono glielo ricorda, ad ogni istante del giorno e della notte.
Ma come si fa a tagliare fuori dalla propria vita un ex senza per forza buttare dalla finestra cellulare e pc?

Ecco cinque originali app che possono rimanere utili in questi casi.

KillSwitch
Con soli 72 centesimi, questa app per iPhone e Android, lanciata a San Valentino di qualche anno fa, permette di eliminare ogni tag, foto e post pubblicato da voi o dagli amici sul vostro profilo Facebook che abbia a che fare col vostro ex. Basta introdurre il suo nome nello spazio e il gioco è fatto (con la possibilità, nel caso rinascesse l'amore, di recuperare tutto). KillSwitch fa del bene non solo ai cuori infranti, ma anche alla ricerca scientifica: i ricavati delle vendite, infatti, sono in parte devoluti all'American Heart Association di New York per le malattie cardiovascolari.

Calls Blacklist
Il vostro ex continua a torturarvi con messaggi e chiamate ad ogni ora del giorno, perchè non vuole farsene proprio una ragione? L'applicazione Calls Blacklist permette di memorizzare un elenco di numeri indesiderati, tra cui il suo, e bloccare tutte le chiamate e i messaggi in entrata. Già lo usano, con successo (voto: 4,4 su 5), quasi 40 mila persone, potete aggiungervi, se avete uno smartphone Android, senza pagare nulla. E non vi preoccupate: non perderete le chiamate importanti (e ben accette).

Whooming
Il vostro ex potrebbe allora passare alla tattica delle chiamate da numero privato. Ma anche in questo caso c'è un modo per liberarsene. Whooming, la nuova app di Android, gratuita anche questa, rivela infatti il numero di una chiamata anonima. Il software, che già gestisce 700 mila chiamate al giorno, l'80% delle quali nel nostro Paese, è stato ideato da un team di informatici tutto italiano. Che – ironia della sorte – vuole restare anonimo.

1 memory Cancellazione
Un po' più cara degli altri (44,99 euro), e ancora senza recensioni dettagliate, 1 memory Cancellazione app, progettata sia per iPhone che per iPad, promette grandi cose: "Riprogrammare la vostra mente", rimuovendo "i ricordi dolorosi del passato" per "trovare la felicità". Altro che macchina cancella-memoria da film. "Non sono riuscito a dimenticare il mio ex fidanzato fino a quando non ho scoperto questa applicazione: ora la mia mente è libera e sono pronto ad andare avanti", confessa Sydney, un'utente. Sarà vero? Lasciamo ai più curiosi la voglia di sperimentare.

Snapchat
Meglio dei messaggi in grado di autodistruggersi degni dei migliori film di spionaggio "alla 007". Quasi 50 mila messaggi al giorno, 150 milioni di foto condivise. Ma solo per 10 secondi massimo. Snapchat, un'applicazione per iPhone e Android, vi permette di inviare immagini, video e disegni ai vostri contatti con la garanzia che si autodistruggeranno in un tempo da voi stabilito (da 1 a 10 secondi). Quindi, se state frequentando un nuovo ragazzo, che potrebbe funzionare ma che potrebbe anche presto diventare un ex, divertitevi ma in sicurezza: non lasciategli tra le mani del materiale che potrebbe essere usato contro di voi.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK