AMO! – Agricultural Machinery Opportunity

Sabato e Domenica

- Al: 04/10/2013, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Grossetofiere, Unacma e FederUnacoma Surl per la prima volta collaborano per l'organizzazione della manifestazione fieristica AMO! Agricultural Machinery Opportunity che si svolgerà nei giorni 5/6 ottobre p.v. nel quartiere fieristico di Grosseto a Braccagni in Località Madonnino.
Con il patrocinio e collaborazione del  Comune di Grosseto, CIA, Coldiretti Grosseto, Provincia di Grosseto, Confagricoltura e Camera di Commercio AMO! si svilupperà su tre distinti settori:
AMOUSATO! Esposizione e mercato delle macchine agricole usate, promosso da UNACMA - Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole, che occuperà le superfici espositive esterne.
AMOLIVA! Salone interamente dedicato alle macchine e tecnologie nuove per la raccolta delle olive promosso direttamente da FederUnacoma Surl , organizzato negli  organizzato negli spazi espositivi al coperto.
AMOEVENTI! Una serie di occasioni di incontro imperdibili per rivenditori, agricoltori, gourmet ed appassionati. In questo ambito dedicheremo un attenzione speciale ad una associazione umanitaria di livello internazionale.

AMOUSATO! Intende dare risposte concrete al mercato dei macchinari agricoli usati, che nelle vendite rappresentano il doppio del nuovo, e che vede domanda e offerta in forte fermento, soprattutto per quanto riguarda la necessità di ovviare alla messa a norma e ai nuovi interventi legislativi sulla revisione. AMO! Si rivolge principalmente all'Italia centrale, dove il sistema agricolo è molto frammentato ed il piccolo agricoltore non può permettersi l?acquisto di macchinari nuovi.

AMOLIVA! Fa fronte all'esigenza del mercato di un evento face-to-face in grado di presentare le migliori tecnologie per la raccolta delle olive, proprio a ridosso dell'inizio della stagione dedicata a tale attività in Toscana, Umbria e nell'alto Lazio.

AMOEVENTI! Prove tecniche colturali di olivicoltura, visite guidate al Frantoio più importante della Toscana, esposizione di trattori d'epoca, Congresso dei Rivenditori di Macchine agricole della Toscana, Umbria e dell'Alto Lazio, Corso per il Patentino organizzato da UNACMA in collaborazione con INAIL.

La fiera sarà aperta dalle 9.00 alle 19.00 con ingresso libero.

www.grossetofiere.it/amo

Gianluca Grieco

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK