Follonica – Mercoledì 30 Ottobre alle ore 17 nella saletta “Martini” della Biblioteca Comunale sarà presentato il libro “Ce l’ha un libro marrore? – L’agra vita di un libraio” di Leonardo Oliva.
Lo scrittore aretino sarà presente all'incontro, per confrontarsi con il pubblico e raccontare aneddoti legati alla sua opera letteraria.
“Ce l’hai un libro marrone?” è un' opera spassosa, l'assieme di situazioni e momenti di vita, scambi di battute, non sempre volutamente ironiche, molto spesso sul filo dell’assurdo.
Leonardo Oliva narra la grande soddisfazione del lavoro al pubblico, con tutta la ricchezza che lo scambio del dialogo tra le persone può dare.
La sua opera è nata per caso, mentre si trovava a raccontare agli amici episodi quotidiani di vita sul lavoro, da qui l'idea di scriverla, dandogli forma e consistenza con il passare del tempo.
Il lettore si ritrova a fare da pubblico nel più semplice dei modi: una persona entra in libreria, arriva al banco, saluta il libraio e gli detta un quesito, da qui momenti di comicità graffiante e allegria della vita.
Leonardo Oliva gestisce la libreria e caffè letterario “Fahrenheit 451” a San Giovanni Valdarno (AR) da 5 anni, luogo dal quale sono scaturiti i simpatici episodi narrati nella sua opera.