Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un regalo anche per i bambini di Chernobyl

L'iniziativa di Legambiente in collaborazione con Weleda

Condividi su:

A Natale torna l'Ecomercato al circolo Festambiente di Legambiente, con idee regalo molto solidali. Per il quarto anno consecutivo parte del ricavato dalla vendita dei prodotti “Carezze” di Weleda sarà devoluto a Legambiente per il Progetto Rugiada dedicato ai bambini di Chernobyl. Un regalo speciale perché ricorda a tutti l’importanza di un piccolo gesto di generosità che dall’Italia arriverà direttamente in Bielorussia.

Ogni anno Legambiente, grazie al Progetto Rugiada, riesce a portare via dalle zone contaminate vicino alla centrale nucleare circa un centinaio di bambini, garantendo loro l’ospitalità nel Centro Speranza: una struttura attrezzata per le attività didattiche dove i piccoli possono mangiare cibo non contaminato, fare attività didattiche e ludiche e soprattutto avere un supporto medico e pedagogico per curare le patologie tumorali che purtroppo si riscontrano nella maggior parte di questi bambini. La struttura si trova a Vileijka, in Bielorussia, sulle rive di un lago e in un territorio non contaminato.

Acquistare le confezioni “Natale” di Weleda non è solo un gesto di grande solidarietà ma anche di cura per il proprio benessere. Melograno per ritrovare la tua naturale bellezza, Lavanda per rilassare, Olivello Spinoso per vivacizzare i sensi, Rosa Mosqueta per rivitalizzare, Limone per riequilibrare e Calendula Baby per la naturale protezione dei più piccoli: scegli anche a Natale la qualità bio dei prodotti Weleda, nelle sei nuovissime idee regalo. Nella confezione cerca la targhetta con il Cigno verde e scrivi direttamente il tuo nome nello spazio del contributo di solidarietà.

Condividi su:

Seguici su Facebook