Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Incontro pubblico al “Tavolo della salute delle donne migranti”

Venerdì 31 gennaio alle 14:30 alle Terme Leopoldine di Roselle

Condividi su:
GROSSETO - Venerdì 31 gennaio alle 14.30 alle Terme Leopoldine di Roselle si riunirà il “Tavolo della salute delle donne migranti”, a cui partecipano: Fulvia Perillo, Consigliera di Parità, il personale del consultorio della Asl9, il COeSO e varie associsazioni di volontariato tra cui Olympia de Gouges; l’incontro è aperto al pubblico.
Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie e sulla promozione della salute delle donne; in particolare saranno presentati i diversi servizi presenti sul territorio. Un’occasione per informare direttamente le donne, ma anche i volontari delle associazioni che si interfacciano con le migranti per dare loro gli strumenti per un supporto adeguato.
Nel corso dell’incontro sarà presentata l’attività dei centri antiviolenza dell’associazione Olympia de Gouges, il progetto del centro socio-educativo di COeSO-SDS “Crescere in Compagnia” e il servizio del consultorio della Asl9, particolarmente importante perché fornisce servizi fondamentali per la salute della donna gratuitamente. Tra le attività del consultorio ci sono l’assistenza alla gravidanza, la consulenza ginecologica  e ostetrica, la consulenza per il parto in anonimato, educazione sanitaria sui metodi di contraccezione, percorsi di nascita, prevenzione oncologica; inoltre fornisce assistenza di base gratuita ai minori migranti in attesa di regolarizzazione.
Condividi su:

Seguici su Facebook