Donne e politica: commissione pari opportunità a Grosseto

Giovedì 11 aprile alle 15, in sala Pegaso di palazzo Aldobrandeschi (piazza Dante Alighieri, 35), la Crpo della Toscana parteciperà all’iniziativa dedicata alla presenza femminile nella rappresentanza politica

- Al: 10/04/2013, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Appuntamento a Grosseto, giovedì 11 aprile alle 15 in sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi (piazza Dante Alighieri, 35), per puntare i riflettori su “Donne e politica”. All’incontro - promosso dalla commissione Pari Opportunità della Provincia - parteciperà la Crpo della Toscana, con la presidente Rossella Pettinati che illustrerà i progetti, spaziando dalla Banca dei saperi fino alle proposte per incrementare la presenza femminile negli enti e nei consigli di amministrazione.
L’iniziativa intende avviare una riflessione sulla presenza femminile nella società e nella rappresentanza politica, interrogandosi in particolare sul modo di fare politica delle donne, in un sistema creato prevalentemente dall’uomo. La sfida sarà quella di cercare una propria via alla politica, con tempi, modi e linguaggi nuovi.

La giornata si aprirà con il saluto di Leonardo Marras, presidente della Provincia di Grosseto, cui seguiranno gli interventi di Maria Platter, già presidente della commissione provinciale PO dal 2000 al 2005; Reana de Simone, presidente della commissione provinciale per le Pari Opportunità; Luca Verzichelli, preside della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena; Rossella Pettinati, presidente della commissione Pari Opportunità della Regione Toscana.
Paola Scuffi

dal sito del Parlamento della Toscana

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK