Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Faccia brutta e pelle gramma". Presentazione libro

Sabato alle 18 a Porto S.Stefano

Condividi su:

Saràpresentato il prossimo sabato, 26 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare a Porto S.Stefano, il libro di Giampiero Magnaguagno dal titolo “Faccia brutta e pelle gramma”. Introdurrà la presentazione Alessandro Roncolini. Il libro narra di emozioni e sogni, successi e qualche delusione di un ragazzo che partendo anni fa da Varazze ha girato l’Italia e il mondo, non dimenticando le sue radici e l’amatissimo Argentario. Proprio sul Promontorio, richiamato spesso nel libro, l’autore ha fissato la sua dimora abituale da oltre quarant’ anni, innamorato a prima vista della bellezza di questa terra e delle sue tradizioni marinaresche che ritrova “vivissime in questa gente schietta e fiera”.

Il libro, scritto originariamente per figli e nipotini, è stato dato solo recentemente alle stampe per l’insistenza degli amici, è sponsorizzato dal Comune di Varazze dove il 5 ottobre scorso è stato presentato ed ha riscontrato un bel successo.

Gian Piero  Magnaguagno, nato a Varazze (SV) nel 1932, laurea in chimica industriale con il massimo dei voti e lode all’Università di Genova nel 1956.
Ex Dirigente della ESSO a Roma ed in giro per il mondo, sino al 1994. Con esperienze alla Ferrania SpA (industria fotografica) ed al Petrolchimico di Marghera (Edison sett. Chimico). Già consulente in diverse industrie italiane. Esperto e consulente di problemi energetici presso la NATO per conto del Governo italiano e, ora, nonno in pianta stabile per i nipotini a Roma e a Genova. Pescatore e cercatore di funghi incallito e appassionato sportivo. Da sempre innamorato di mare e montagna.

Condividi su:

Seguici su Facebook