Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Infinito” a Massa Marittima

Sabato ore 18

Condividi su:

Sabato 26 Ottobre alle ore 18 all'enoteca “Il Grosso” in via Garibaldi 19 a Massa Marittima verrà presentato “Infinito”, il secondo romanzo dello scrittore Rodolfo Baldassarri, facente parte della sua trilogia “Il filo rosso del destino”.
I protagonisti della storia – ambientata in Maremma tra i borghi di Massa Marittima, Prata, Roccatederighi, Boccheggiano – sono Valerio e il suo antenato Roberto.
Leggendo un vecchio manoscritto che narra le gesta di Roberto, settimo Conte di Prata, nel comune di Massa Marittima, Valerio scopre l’esistenza di un’antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famiglia.

 

Il romanzo è un viaggio nel tempo e nello spazio, sulle strade del cuore e dell’anima.
La vicenda ripercorre la vita e l’amore di Valerio e Roberto dalla Maremma a Gerusalemme durante la crociata degli scomunicati di Federico II, un peregrinare attraverso l' Italia,l’Austria e la Germania fino alla Terrasanta. Ma cosa lega Valerio al suo antenato?
All’evento, interverranno, oltre all’autore, il sindaco di Massa Marittima, Lidia Bai; Giuseppe Di Stefano dell’enoteca “Il Grosso”; Donatella Raugei dell’Ente per la promozione di Massa Marittima; la giornalista Tiziana Lucentini; gli imprenditori Lorenzo e Sonia Biancardi; Raffaella Cecchelli della “Tana del brillo parlante” ed altri esponenti della cultura e del giornalismo, fra cui una piccola rappresentanza di giornalisti austriaci e tedeschi nonché operatori turistici di questi Paesi.
L’incontro sarà moderato da Antonella Vitullo, giornalista di Maremma Magazine.

 

Al termine della presentazione l’autore invita tutti i presenti alle degustazioni di vini e all’apericena. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo e dalla lettura di brani del romanzo.
Rodolfo Baldassarri, nato a Nettuno nel 1966, è giornalista pubblicista, poeta ed appassionato d’arte, tradizioni popolari ed enologia.

Condividi su:

Seguici su Facebook