La mostra è realizzata in memoria del “ Missionario di Maremma “, il dottor Mario Maiani, filantropo di Gavorrano che ha donato parte del suo patrimonio per la costruzione di 10 ospedali nelle zone più povere del mondo, e ha reso possibile la costruzione della Casa Angelo Maiani a Caldana, residenza per non autosufficienti. Saranno in mostra le foto degli ospedali donati da Mario Maiani all’Associazione Apurimac il Policlinico Lucia Vannucci Maiani a Cuzco in Perù e la Clinica Elisabetta Maiani a Jos in Nigeria.
Una parte della mostra fotografica sarà dedicata alla zona della regione peruviana dell’Apurimac e ai progetti umanitari dell’associazione, oltre che ad oggetti d’artigianato legati a progetti dell’associazione. In mostra anche presepi peruviani e artigianato Inca.
Una altra parte dell’esposizione sarà dedicata agli alunni delle scuole di Grosseto, che hanno partecipato al progetto educativo di integrazione e solidarietà “Un mondo di pace tra i bambini”.
Le insegnanti che vorranno partecipare ai progetti dell’associazione nelle loro scuole per l’anno scolastico in corso e per i prossimi potranno richiederlo ai volontari durante la mostra o inviando un e mail a info@apurimac.it tel. 0645426336 cell. 3496643646.