Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Presentazione libro: “L'arte della longevità in buona salute”

Giovedì ale 17 a Follonica

Condividi su:

Giovedì prossimo, alle ore 17 nella sala Tirreno in via E. Bicocchi 53 avverrà la presentazione del libro “L’arte della longevità in buona salute ”, pubblicazione a cura del Prof. Ettore Bergamini, ordinario di patologia generale e direttore del centro di biologia e patologia dell'invecchiamento all'Università degli Studi di Pisa.

L'opera è finalizzata a focalizzare l'attenzione sul processo degenerativo, innescato al compimento dei trent'anni, che con l'invecchiamento ogni giorno ruba un po' delle nostre funzioni e rende la persona sempre più fragile e facile alle malattie. Il prof. Bergamini,con linguaggio semplice ma scientificamente corretto, illustra nel suo libro gli interventi utili a contrastare l'invecchiamento del corpo umano, dalla dieta all'attività fisica, passando all'uso degli antiossidanti, per aiutare a godere della grande longevità conquistata nel XX e XXI secolo "in buona salute".

Il dott. Bergamini, che curerà la presentazione, si occupa da oltre venti anni dei meccanismi alla base della medicina contro l'invecchiamento: professore ordinario di patologia generale e direttore del centro di biologia e patologia dell’invecchiamento dell’Università degli studi di Pisa, è anche un famoso gerontologo di fama internazionale ed ha ricoperto l'incarico di presidente della America Gerontological Society.

Condividi su:

Seguici su Facebook