Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Tutti i colori di Verdi", concerto per soli, coro e pianoforte

Venerdì alle 22.15

Condividi su:

Il Concerto di S. Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti, è per ogni associazione musicale “il” concerto.

Per la Corale Puccini è di sicuro, da sicuro, uno dei concerti più importanti dell'anno: non a caso proprio durante la settimana della Festa di S. Cecilia, nel 2009, la Corale ha dato ufficialmente avvio al suo progetto di avvicinamento al Centenario.

Quest'anno, in cui ricorre il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (tra l'altro la Corale dal 2014 al 2019 era intitolata al M° Verdi), non poteva che essere concerto dedicato a Verdi. 

"Tutti i colori di Verdi", concerto per soli, coro e pianoforte, vuol non tanto celebrare il maestro, quanto cercare di far apprezzare, a persone di ogni età e gusto personale, la musica di Verdi, artista caparbio e dotato di poesia, figlio e protagonista dei suoi tempi ma artefice di pagine intramontabili, senza tempo.

Appuntamento quindi venerdì alle ore 21,15 nella bella chiesa grossetana S. Francesco d'Assisi che, come del resto assai spesso, è aperta a eventi culturali, ove la spiritualità del luogo naturalmente espande le emozioni e il pensiero.

Brani, per soli e per coro, tratti dal repertorio del M° Giuseppe Verdi.

Solisti: Silvia Striato e Giovanna Baldoni, soprani, Luana Viciani, mezzosoprano, Federico Pistolesi, tenore, Aldo Farnetani, basso.

Pianoforte: Laura Menchini e Francesco Iannitti Piromallo.

Direttore: Francesco Iannitti Piromallo.

Con questo concerto aderiamo altresì all'iniziativa "Mille Cori per Telethon con Avis".

Ingresso libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook