Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Roccastrada: il teatro dei burattini per diffondere l'educazione ambientale

Lunedì 25 alle 10, spettacolo per i bambini della scuola elementare di Roccastrada

Condividi su:

ROCCASTRADA - L’acqua, risorsa preziosa ed esauribile, sarà al centro dell’incontro promosso dalla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” e realizzato dall’associazione culturale Aman, lunedì 25 novembre alle 10 nella scuola elementare di Roccastrada. Un teatrino di marionette, per mettere in scena la storia dal titolo “Il viaggio di gocciolina curiosella”: attraverso il percorso e le avventure della goccia, i bambini potranno conoscere il ciclo dell’acqua, capire la sua influenza sugli ecosistemi e la sua importanza per la vita sulla terra.

Gli operatori dell’associazione culturale Aman narreranno la favola di Gocciolina attraverso la lettura animata e il teatrino di marionette. L’associazione, che opera da tempo nel grossetano, propone storie che prendono spunto da eventi e circostanze reali per favorire nei bambini l’apprendimento e lo sviluppo di relazioni, attraverso il gioco e la fantasia.
L’appuntamento di lunedì rientra tra le numerose attività promosse da Coeso Società della Salute, che gestisce i servizi bibliotecari del Comune, e dall’amministrazione comunale per avvicinare i più piccoli alla lettura e proporre la biblioteca come un luogo di aggregazione e ritrovo per cittadini di tutte le età.

Condividi su:

Seguici su Facebook