Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MerryXmas e Ammore tra i cortometraggi a sostegno della Caritas

Domenica 29 dicembre alle 21 all'Auditorium Maria Ss. Addolorata

Condividi su:

GROSSETO - Proiezione di vari cortometraggi all'Auditorium Maria Ss. Addolorata, con ingresso a offerta per sostenere le iniziative della Caritas, domenica 29 dicembre. Dalle 21 saranno proiettati:
 

#coglioneNO di Niccolò Falsetti (Zero)
E’ il titolo di una campagna di sensibilizzazione a favore della dignità dei lavori creativi realizzata dal progetto ZERO (www.zerovideo.net). Lo scopo dei tre video che vanno a comporla è quella di porre al centro dell’attenzione l’atteggiamento molto diffuso e poco rispettoso dimostrato nei confronti di registi, attori, fotografi, designers, web developers etc. che molto spesso non vedono trattato il loro lavoro alla stregua di un qualsiasi altro mestiere più canonicamente riconosciuto.

MerryXmas di Niccolò Falsetti (Zero)
Un breve pensiero sostenibile per le Feste di Natale

Ammore di Paolo Sassanelli
Rosy è poco più di una bambino, anche se ce la mette tutta a sembrare più grande con trucchi, minigonna e stivaletti con i tacchi. In realtà ci ha già pensato la vita a farla diventare grande di colpo. Un segreto consumato in solitudine che non si può nemmeno confessare al prete. Un segreto che mette fine per sempre a ciò che Rosy ha dovuto sopportare fino a questo momento.

La storia di Sonia di Lorenzo Guarnieri
Ambientato nella Firenze degli anni di piombo, tra il 1970 e il 1979 si apre con l’omaggio a uno dei film culto della fine degli anni ’60, “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” di Sergio Leone, di cui Guarnieri cita il celebre triello trasponendolo nelle dinamiche dei giochi infantili di quegli anni. Il gioco iniziale è l’artificio per narrare la storia di Sonia dall’età di bambina, 11-12 anni, fino all’età adulta, 34-35 anni. La vicenda della protagonista è lo strumento per descrivere la generazione che ha abbracciato l’utopia della lotta armata per sovvertire il potere costituito di quel periodo.

Mai conosciuti di Aurora Aluigi, Lorenzo Biadi, Luigi Freni
Un giorno sei seduto al tavolo di un bar, quando il caso ti abbraccia e decide di farti sognare…

Condividi su:

Seguici su Facebook