A proposito di Davis per il "Lunedì d'autore" di Follonica

Lunedì 10 marzo

- Al: 07/03/2014, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

FOLLONICA - La programmazione dei film d’autore, organizzati dall’amministrazione comunale e dal Cinema Astra continua lunedì 10 marzo con “A proposito di Davis” di Ethan Coen, Joel Coencon Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, Adam Driver, Oscar Isaac, F. Murray Abraham, Max Casella, Alex Karpovsky, Ethan Phillips, Ricardo Cordero.

A proposito di Davis, racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis - chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese - è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle 'baskethouses' del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago - un'assurda odissea per un'audizione con un potente impresario musicale - e poi di nuovo indietro a New York.

Gli altri appuntamenti del mese di Marzo:

lunedì 17 marzo “American Hustle - L'apparenza inganna” di David O. Russell

lunedì 24 marzo “Nebraska” di Alexander Payne

lunedì 31 marzo “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallée

INGRESSO: intero 5 euro, il ridotto 4 euro.

Per informazioni Cinema Astra 0566-53945

Biblioteca comunale 0566-48125-59246

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK