L’Amiata in festa, tanti eventi per l'annuale celebrazione della Madonna Incoronata

- Al: 24/08/2013, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Grosseto: Sarà un fine settimana ricco di eventi sull’Amiata, dalla tradizione del buon cibo toscano alla musica, addirittura un fine settimana dedicato allo sport, e non mancherà l’intrattenimento per bambini, l’arte e le culture religiose, spettacoli pirotecnici, negozi aperti tutta la notte, raduno d’auto d’epoca, balli, ecc…
Ad Arcidosso si terrà la terza edizione della “sagra della panzanella”, presso ex Summertime (Parco del Tennis) organizzata dalla squadra di calcio Aldobrandesca, tre giorni di festa, in onore della Madonna incoronata, una domenica interessante, per chi ama l’arte, il “sambafit” un ballo che va molto di tendenza ultimamente, “meditazione in movimento” organizzato dalla comunità di Merigar, non mancheranno i giochi per bambini con BIMBOBELL SHOW, inoltre la musica si diffonde per tutto il paese, e per tutto il pomeriggio non mancherà modo di fare qualche spuntino. Per chi vorrà sarà possibile partecipare alla tombola , e la serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico a seguire la Cover Band di Vasco Rossi “la combriccola del blasco”.
A Seggiano, questo fine settimana, è l’ultima occasione per poter assaggiare i loro famosi pici, l’ultimi giorni della sagra dei pici, talaltro, per gli appassionati d’epoca,  domenica mattina ci sarà il terso raduno di auto d’epoca.
Ad Abbadia San Salvatore, tornano, le giornate dello sport, venerdì , dalle 21.00 sotto i portici del Comune, il presidente della lega nazionale atletica leggera UISP Fabio Fiaschi presenterà il raduno nazionale che anche quest’anno si svolgerà ad Abbadia. A seguire ci sarà un intervista al Campione olimpico nella specialità 5000 metri alle Olimpiadi del 1996 Venuste Niyongabo con la proiezione del filmato della finale di Atlanta. La serata si concluderà con una conferenza sul doping, presentata sempre da Fabio Fiaschi.

Domenica, nel pomeriggio, le associazioni sportive di Abbadia si metteranno a disposizione della popolazione per far provare i vari sport; saranno allestiti campi da volley, basket, tennis, calcio, percorsi per pattini e MTB, tappeti per judo e kick boxing a disposizione, gratuitamente, di chi vorrà provare. Inoltre sabato sera si svolgerà la 2°edizione della manifestazione “Una Miniera di Birra”.

A Santangelo Scalo, un fine settimana dedicato alla cucina della memoria, nella undicesima edizione “orciatavola”, con intrattenimento musicale.
Per chi ama il rock, a Radicofani, si terrà la settima edizione di BoskoRock , due giorni all'insegna della buona musica rock, a quanto pare ad ingresso libero, ci saranno gruppi di assoluta qualità ma anche stand gastronomici.
E per chi ama lo shopping, sabato notte, ci sarà la “notte bianca”, a Castel del Piano, negozi aperti tutta la notte, non mancherà il divertimento per grandi e bambini, inoltre questa estate è arrivato il cinema in 6D.

Annalisa Innocenti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK