La violenza sulle donne, un tema quanto mai attuale e impegnativo, su esso si basa lo spettacolo teatrale “Perle, una serata al Bar Babloo”, in scena sabato 9 novembre dalle ore 21 alla sala Tirreno, in via Bicocchi 53 a Follonica.
Lo spettacolo, promosso dall’Associazione culturale “Oltrelospecchio” nasce dalla forte volontà di creare momenti di riflessione e di attenzione su questa tematica, drammaticamente presente nella quotidianità, spesso più vicina di quanto la gente non possa percepire.
In scena si presentano Sara Agostini, Beppe Cosenza, Emma Crescentini, Sara De Sanctis, Milena Fidanzi, Maria Cristina Gentiloni, Giulia Norcini, Renata Paolucci, Michela Radi, Maria Antonia Sartori e Sara Scalici, attori e attrici non professionisti che hanno sentito nel cuore di proporre questo spettacolo, il supporto tecnico e fonico sarà garantito da Cristiano Bocci.
La pièce, scritta e sceneggiata dalla regista Anna Intartaglia, affronta in modo ironico e mai superficiale la relazione di genere nella nostra società. Un uomo e undici donne in scena, per affrontare le varie sfaccettature e caratterizzazioni di questa problematica quanto mai attuale.