Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Aspettando il Cartoon Village

Dalle ore 16 di sabato fino a tarda notte al palazzeto dello sport di Manciano

Condividi su:
MANCIANO - Aspettando il Cartoon Village. In attesa del festival dedicato alla fantasia, torna un'anticipazione della tradizionale iniziativa, tra cartoni animati e fumetti. Spettacoli, mercatini, proiezioni e giochi interattivi, saranno infatti concentrati nella sola giornata di sabato 18 gennaio, per anticiperanno il tradizionale festival di luglio. Dalle 16 sarà possibile accedere gratuitamente al Palazzetto dello Sport, che ospiterà l'evento, primo appuntamento di 3 messi in programma, da qui a questa estate.
 
Tra gli ospiti saranno presenti fino a tarda notte:
- Raggi Fotonici (Autori e interpreti di varie sigle cartoni: Hello Kitty, Digimon, Scooby Doo, la nuova Ape Maia, Guru Guru e molte altre.
- Maura e Manuela Cenciarelli (cantanti col coro dei Nostri Figli di sigle come L'Ape Magà o Belle e Sebastien ma anche celebri doppiatrici. Maura è la voce di Meg Griffin o Ralph Winchester nei Simpson mentre Manuela è la voce della Principessa Jasmine di Aladdin)
- Claudio Maioli (scrive e interpreta, con lo pseudonimo di Spectra, la mitologica sigla di Ken il guerriero. Come autore e arrangiatore realizza invece storiche sigle tv come Pat ragazza del baseball o La fantastica Mimì)
- il piccolo coro Happy Time (diretti dalla Maestra Rossella Rosati, il coro composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, è ormai una presenza immancabile ad ogni appuntamento targato "Cartoon Village")
- DJ Osso (direttamente da M2O e Radio Deejay. Insieme al Trio Medusa, è stato lui l'anima musicale dei leggendari Cartoon Party. Il suo è un dj set fuori dagli schemi: musica vintage ’70 ’80 ’90 ed Happy con contaminazioni di musica house commerciale attuale)
- Davide Perino (uno dei migliori doppiatori italiani. È la voce di Frodo nel colossal Il Signore degli Anelli ma è anche protagonista dei film di Alvin e dei Transformers. Nel mondo dei cartoons è il piccolo gatto Silvestro ma anche l’Uomo Ragno, Amuro Ray in Gundam o Abyo in Pucca)
 
Ecco il programma generale:
ore 16 -  Apertura Area Games (Bandus), mostra mercato, Baby Area
ore 17 - “Incontro con...” talk show con alcuni dei protagonisti di Cartoon Village (disegnatori, doppiatori, musicisti. A seguire sessione di autografi)
ore 18 – Cosplay Contest
ore 19 – proiezioni & musica
ore 21 – presentazione “Cartoon School 2014” e proiezione di “Briganti maremmani a spasso nel tempo” (la prima mini-serie interamente realizzata dei bambini delle 4° e 5° elementari di Manciano)
ore 21.30 – Il Concertone delle Sigle (con Raggi Fotonici, Spectra, Manuela e Maura Cenciarelli, coro Happy Time – feat. Davide Perino)
ore 23.30 – Dj Osso Show
Condividi su:

Seguici su Facebook