Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cmm Grosseto: al via la "Settimana della Voce" 2ª edizione

Eventi tutti dedicati alla voce per chi canta e non solo

Condividi su:

GROSSETO - Dal 17 al 23 febbraio la scuola di musica moderna Cmm di Grosseto aprirà le proprie porte a tutti coloro che sono interessati all'affascinante e complesso mondo vocale.
Conoscere e saper utilizzare bene la propria voce significa prevenire abitudini potenzialmente dannose, ma anche migliorare la propria capacità di esprimersi vocalmente. Ciò vale per tutti, se pensiamo che utilizziamo la nostra voce quotidianamente. Essa rappresenta il nostro strumento di comunicazione ed espressione.
Dall'ambito artistico (cantanti, attori etc.) a quello lavorativo (insegnanti, avvocati, educatori etc.) e non solo, il benessere della voce è legato al benessere di tutto il nostro corpo! Gli eventi della "Settimana della Voce" (2ª edizione) sono stati organizzati da Dimensione Voce, sezione di CMM specializzata nell'educazione vocale (coordinatore didattico la docente di canto Simona Lippi e responsabile della sezione medico-scientifica la logopedista Dott.sa Chiara Sebastianelli). Contattando la segreteria della scuola, durante tutta la settimana sarà possibile prenotare lezioni di prova gratuite con l'insegnante di canto e valutazioni logopediche gratuite, per interessati di tutte le età. L'insegnante di canto Simona Lippi e la logopedista Dott.ssa Chiara Sebastianelli, saranno disponibili per colloqui e consulenze con chi volesse avvicinarsi allo studio del canto o all'educazione della propria voce. I colloqui saranno aperti anche per i bambini, con la docente responsabile dei corsi Kidz e Junior Irene Olivelli.
Tra gli appuntamenti in evidenza vi è quello di Domenica 23 con la masterclass "La Consapevolezza nel Canto" tenuta dal Dott. Franco Fussi, noto foniatra in ambito artistico (consulente foniatra di moltissimi tra i più noti cantanti ed attori italiani ed internazionali, da Andrea Bocelli, Björk, Laura Pausini, Elisa, Ligabue, Renato Zero, Carlo Verdone). L'evento che si terrà al live-club Dizzy Jazzy (con sede presso l'agenzia di spettacoli Full Time in via Orcagna 46 a Grosseto) avrà inizio alle ore 10 e prevede la prenotazione.
Il programma della Settimana della Voce 2014 vede numerosi appuntamenti tra cui incontri gratuiti ed aperti a tutti, sulla Voce e Omeopatia con la Dott.ssa Marcella Bondoni del Centro di Kinesiterapia di Grosseto, valutazioni logopediche gratuite con la Dott.ssa Chiara Sebastianelli e la Dott.ssa Annamaria Panico, l' Utilizzo della voce in musicoterapia con il Dott. Andrea Fialdini. Inoltre, sempre al Dizzy Jazzy di Grosseto, non poteva mancare una serata di musica live con un magnifico concerto jazz. Di scena "Simona Lippi Jazz Trio" con Ettore Bonafè. Musicisti guest della serata, il violinista Alessandro Golini (docente di violino moderno presso CMM) e il sassofonista Simone Morgantini. Serata su prenotazione.
Sul sito CMM all’indirizzo www.cmmweb.it è possibile trovare informazioni dettagliate su tutti gli appuntamenti. Per iscriversi e comunicare la partecipazione agli eventi è possibile contattare la segreteria della scuola ai numeri 0564 458117 e 392 9998106

Condividi su:

Seguici su Facebook