I MADRIGALISTI DI MAGLIANO ALLA PARRINA

- Al: 07/08/2013, 00:00 | Categoria: Musica
STAMPA

Grosseto: Alla Fattoria La Parrina di Albinia,  nell'ambito delle manifestazioni per la rassegna artistica e culturale "Sotto i platani della Parrina libri e cultura" saranno ospiti I Madrigalisti di Magliano in Toscana direttore Maestro  Walter Marzilli. Appuntamento per domenica 11 agosto alle ore 19 alla Parrina. I Madrigalisti di Magliano in Toscana sono sorti nel 1974, e svolgono una intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Hanno collaborato con l’Accademia Chigiana di Siena e la televisione pubblica (Rai 1, Rai 2, Rai 3), ed  hanno vinto numerosi concorsi corali.
Il coro ha ricevuto dal Comune di Grosseto il prestigioso riconoscimento “Il Grifone d’Oro, e ha chiuso i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità d’Italia con un concerto al Senato della Repubblica.
Il concerto alla Parrina presenterà vari aspetti del repertorio corale, dalle espressioni colte del Rinascimento fino ai capolavori della lirica.
Walter Marzilli è nato nel 1957. Si è diplomato in Canto Gregoriano, Pedagogia musicale, Musica Corale e Direzione di Coro presso il Pontificio Istituto di MusicaSacra di Roma, dove ha conseguito anche il Dottorato in Musicologia.

Luigi Galimberti

Documenti (1)

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK