La grande musica sul palcoscenico di Orbetello Piano Festival con il piano recital di Carlo Grante

- Al: 21/08/2013, 08:25 | Categoria: Musica
STAMPA

Venerdì 23 agosto, alle ore 21.30, al Forte delle Saline (Albinia) si terrà il piano recital del M° Carlo Grante per la rassegna Orbetello Piano Festival. La grande musica approda in laguna con quello che si prefigura come un evento davvero speciale.
Carlo Grante infati è uno dei più attivi e apprezzati pianisti della discografia contemporanea e nome noto alla critica internazionale.

Dopo il diploma in pianoforte con Sergio Perticaroli al Conservatorio S. Cecilia di Roma, città in cui ha studiato composizione con Claudio Perugini, ha studiato in USA con Ivan Davis, laureandosi all’Università di Miami e proseguendo con Rudolf Firkusny alla Juilliard School di New York (Studi professionali post-laurea); in seguito si è trasferito a Londra, dove ha studiato con Alice Kezeradze-Pogorelich.

Tiene concerti nelle più prestigiose istituzioni musicali nazionali e internazionali con uno dei più vasti repertori pianistici contemporanei. Vanta una produzione discografica con oltre trenta titoli e affianca alle le sue molteplici attività musicali quelle editoriali, in qualità di studioso della letteratura pianistica e della metodologia applicata (Criteri primari di metodologia pianistica, Rugginenti, 2012) oltre a traduttore di importanti testi.

Il programma del piano recital comprende 4 Ballate e 4 Scherzi di Chopin.

L’ingresso è libero.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso l’Auditorium Comunale di Orbetello.

Per informazioni: http://orbetellopianofestival.it/
Kaletra Contemporanea
+39 389 2428801
Ufficio stampa
E-mail info@orbetellopianofestival.it

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK