Orbetello Piano Festival 2013

L’ucraina Marina Baranova alla Polveriera Guzman

- Al: 28/08/2013, 00:00 | Categoria: Musica
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 La musica di Marina Baranova illuminerà il palcoscenico della Terrazza sulla Laguna della Polveriera Guzman a Orbetello domenica 1 settembre alle ore 21.30, per la rassegna Orbetello Piano Festival. Un pianismo versatile e raffinato quello dell’artista ucraina che eseguirà musiche di F. Couperin, C.Debussy, F.Liszt, G.Bizet.Busoni e I.Albéniz.
L’ingresso al concerto è libero.
In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium Comunale di Orbetello.

Per informazioni: http://orbetellopianofestival.it/
Kaletra Contemporanea
+39 389 2428801
Ufficio stampa
E-mail info@orbetellopianofestival.it


Nata in Ucraina, Marina Baranova è cresciuta in una famiglia di musicisti. Guidata dal padre, ha iniziato a improvvisare al pianoforte all’età di tre anni. A undici anni ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Kiev e ha effettuato il suo primo tour di concerti in Finlandia.
Ha studiato presso la Hochschule Fur Musik und Theater di Hannover con il M° Vladimir Krajnev ed ha arricchito la sua formazione con importanti nomi del pianoforte come  Karl-Heinz Kaemmerling, Elisso Virsaladze, Naum Starkman, Hiriko Nakamura, Leonel Morales, Victor Makarov, Cecile Ousset e Stefano Fiuzzi. Ha suonato nelle più prestigose sale in Europa e Asia e ha vinto numerosi premi in importanti concorsi pianistici Internazionali.  Musicista versatile, è molto interessata alla musica contemporanea e all’improvvisazione.  Ha eseguito in anteprima un numero di brani di recente composizione. Collabora con l’“Istituto Musica Nuova” di Hannover. Nel 2006 ha fondato il duo “Impromptu” con il clarinettista Helmut Eisel, progetto volto a giustapporre il Romanticismo Russo all’improvvisazione Klezmer culminato nella registrazione del cd “Impromptu”. Nel 2012 è uscito il suo Cd “Marina Baranova plays Schumann” per l’etichetta Pianissimo Musik.

Redazione

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK