CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - L'Associazione SKeep, nata per includere i ragazzi diversamente abili nel mondo dello sport, sta spaziando in diversi campi coinvolgendo i suoi "Atleti speciali" in molteplici attività benefiche.
Dopo l'esperienza come "Cuochi speciali" dello scorso 22 dicembre, lunedì 6 gennaio, all'Auditorium di Castiglione della Pescaia dalle ore 18,00, il gruppo si trasformerà in "Cantanti speciali" grazie al supporto degli SKeepers, i volontari dell'associazione, ed alla preziosa collaborazione della professoressa Antonietta Messore ed esibirsi in una corale tutti insieme.
La manifestazione ha preso forma grazie all' impegno ed il grande carisma della professoressa Messore che, dopo aver notato i ragazzi di SKeep in azione durante la staffetta nell'ambito della raccolta fondi per Telethon, ha deciso di introdurli al mondo del canto.
L'idea della corale è un sogno che si avvera, dato che all'inizio di questa esperienza pensare ad un'esibizione sembrava alquanto azzardato, soprattutto per il poco tempo a disposizione. Grazie alla professoressa Messore, che fin dalle prime note è entrata in grande sintonia con i ragazzi, conquistandoli tanto da programmare un incontro con il pubblico da realizzare in un importante giorno di festa, quello dell'Epifania. Un ringraziamento particolare và anche alla SKeeper Lavinia Franceschelli che ha curato egregiamente tutto l'aspetto organizzativo e di supporto all'attività, in sinergia con la professoressa. Skeep dà appuntamento a Castiglione per sostenere ed applaudire i ragazzi e la loro corale, un'altra grande prova di solidarietà maremmana.