GUSTATREKKING, la nuova inziativa di sport e gusto Terramare

6 Ottobre

- Al: 02/10/2013, 00:00 | Categoria: Sport
STAMPA

GUSTATREKKING: SCOPRIRE IL PRODOTTO TIPICO E LE FESTE TRADIZIONALI CAMMINANDO NELLA NATURA

Dopo il successo primaverile delle escursioni di "Maremma Santa e Briganta", che ha visto la partecipazione di più oltre 150 persone, Terramare si dedica alle escursioni autunnali con GUSTATREKKING, tre appuntamenti per conoscere il territorio, le feste tradizionali e i prodotti tipici camminando nelle aree naturali della Maremma.

L'obiettivo di questa iniziativa, afferma Maurizio Zaccherotti, presidente dell'associazione Terramare, è quello di portare le persone in quei luoghi dove esistono ancora feste tradizionali e popolari legate al prodotto tipico che a sua volta è connesso alle peculiarità del territorio. Il tutto verrà effettuato in chiave sportiva percorrendo itinerari trekking più o meno impegnativi tracciati nel territorio maremmano e coinvolgendo le comunità locali nell'organizzazione dei pranzi, merende e degustazioni.

Si inizia il 6 di ottobre con la tradizionale Festa dell'Uva di Cinigiano. L'itinerario trekking scelto è l'anello che collega il paese al castello di Porrona. "Un percorso immerso nella campagna, tra filari di vigneti e poggi panoramici", afferma Nunzio D'Apolito, responsabile escursionismo di Terramare. Circa 7 Km. medio impegnativi con scorci mozzafiato. Al termine del percorso, in collaborazione con la pro loco è stato organizzato un aperitivo ed un pranzo con ovviamente degustazione di vino Montecucco. Nella quota di partecipazione è compreso anche l'ingresso alla festa con la sfilata dei carri allegorici (tutto compreso euro 25; 22 euro per i soci Terramare; 12 euro per il solo trekking).

Per info: www.terramareitalia.it/contatti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK