SCANSANO - La cooperativa Le Orme organizza per domenica 8 dicembre un trekking a Ghiaccioforte e Scansano.
Dopo la visita dell'abitato etrusco del Ghiaccio Forte sarà effettuata un'escursione fino a Poggio Marcuccio, dove è stata da poco scoperta una necropoli arcaica del VI sec. a.C.. Dopo l'escursione trasferimento a Scansano e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico e del Museo Archeologico e del Vino.
Lunghezza trekking: km 7 c.a.
Cammino effettivo: 2 h c.a.
Ritrovo a Grosseto: Ore 9,00 alle Quattro Strade
Ritrovo in loco: Ore 10,00 Scansano al parcheggio dell'Area Archeologica del Ghiaccio Forte
Prenotazione obbligatoria, entro le ore 13,00 del venerdì precedente l'uscita, allo 0564/416276 (mattina dei giorni feriali), al 333/1088184 , via email a eventi@leorme.com.
COSTI:
- Servizio guida: intero 8,00; ridotto (bambini 6/12 anni e soci Fondazione Grosseto Cultura) 5,00; bambini sotto i 6 anni gratis.
- Biglietto di ingresso al Museo Archeologico e del Vino di Scansano: intero 3,00; 0/18 anni gratis. La visita è facoltativa e verrà effettuata soltanto alla fine del nostro programma.
Il trasporto è libero ed a carico dei partecipanti. Le visite si svolgeranno con un numero minimo di 10 paganti.

