FOLLONICA - "Apprendiamo oggi della chiusura per il giorno 31 Gennaio 2015 della scuola media di Via Gorizia.
Causa di questa chiusura straordinaria è lo scoperchiamento di parte della guaina del tetto della scuola media dovuto al vento di questi giorni.
Riteniamo questa notizia davvero all'armante: una scuola ristrutturata da pochi mesi, alla prima intemperia, si danneggia in maniera tale da obbligare la amministrazione a sospendere le lezioni.
Come faranno i genitori a mandare i figli a scuola a cuor leggero, dopo questo episodio? Come potrà l'amministrazione garantire la sicurezza connessa ad una ristrutturazione che già inizia a cedere?
Ci domandiamo come il sindaco Benini e la precedente Baldi abbiano amministrato i soldi della collettività, come gli organi preposti abbiano controllato a fine lavori il risultato della ristrutturazione.
Speriamo, personalmente, che il sindaco sia celere nel dare una spiegazione alla cittadinanza e che altrettanto celermente vada a controllare se vi siano responsabilità, e a chi imputarle, su questo danno che va a minacciare la tranquillità con cui i ragazzi dovrebbero trascorrere l'orario scolastico."
Gioventù Nazionale Follonica