“Conosciamo il Cane”: corso di comunicazione con il cane di primo livello

Al via un corso per conoscere, interpretare e capire il linguaggio del cane

19/05/2015
Attualità
Condividi su:

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - L’Associazione Culturale e Sportiva “Sinergie” di Vetulonia , nell’ambito del Progetto U.D.X. (Utility Dog eXcellence), organizza a Grosseto un Corso di Comunicazione con il cane di primo livello.

Il corso è rivolto ai proprietari di ogni tipo di cane, meticcio o di razza, a chi desideri allevare un cane, ai volontari e operatori di canile, agli appassionati cinofili, a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e migliorare la relazione con il proprio cane. Chi risulterà idoneo in questo corso di primo livello potrà proseguire nel secondo livello, specifico per l'utilità prescelta. Il corso prevede sei lezioni teoriche in aula, a Grosseto, presso la Sala Conferenze della Fondazione il Sole in Viale Uranio  n° 40 con inizio alle ore 20.40. La parte pratica è organizzata in quattro incontri presso i vari campi di lavoro delle singole discipline che saranno trattate ed in particolare “Obbedienza base”, “Salvataggio” e  “Ricerca su superficie”. La prima lezione teorica sul tema: “Anatomia e fisiologia del cane – Lo stress nel cane in condizioni diverse -- Primo soccorso per il cane” si terrà venerdì 29 maggio 2015.


Responsabile Scientifico e docente del corso è la Dottoressa Elisa Granatelli - Medico Veterinario specialista in comportamento del cane; la parte tecnica è stata affidata ad Alessio Andreucci, Istruttore cinofilo specializzato in ricerca su superficie e macerie e figurante di Mondioring. Per informazioni ed iscrizioni tel: 339 7239258 - 327 3179366 oppure scrivere una email a: segreteria@vetulonia.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: