Bus fantasma

Fermata 9 e 3/4

Marco Vannini
09/07/2015
Attualità
Condividi su:

Andrea, giovane lavoratore grossetano, rimane allibito dal pullman che non è passato.
Grosseto giovedì 9 Luglio. Ecco la triste testimonianza di un ragazzo che, per recarsi sul luogo di lavoro, utilizza anche i mezzi pubblici e che questa mattina dopo aver aspettato invano alla fermata ha deciso, diciamo, diversamente.
Stamani mi sono recato dice Andrea, come spesso accade nelle ultime settimane alla fermata con largo anticipo, ma dopo circa trenta minuti di inutile attesa ho deciso di tornare a casa per prendere l’auto della mia mamma ed andare a lavorare.
Mentre camminavo frettolosamente verso casa mi sono chiesto cosa poteva essere successo, ma poi ricordandomi delle altre volte e dei racconti di amici, ho archiviato nella mia mente la pratica come un x file, si come un qualcosa di inspiegabile che ogni tanto accade.
Solitamente il servizio viene erogato anche con una buona puntualità, dice Andrea, ma ci sono zone d’ombra come quella di questa mattina che lo lasciano perplesso.
Come può un mezzo di una massa importante come un pullman svanire cosi?
Andrea sorride e mi racconta della scena di un film di fantasia molto famoso, dove il pullman c’era ma i non maghi non potevano vederlo.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: