Innovazione, dalla Maremma al BTO 2015

Presentato progetto ad alto valore innovativo e sociale

Marco Vannini
04/12/2015
Attualità
Condividi su:

Firenze. Ieri 3 Dicembre2015, nella favolosa cornice dell’ottava edizione del BTO, vetrina dell’innovazione tecnologica applicata al turismo online e non solo, Giancarlo Dell’Orco, maremmano d’adozione, ha presentato Maremma Networking.

Questo progetto per la promozione del territorio, spiega con orgoglio Giancarlo, utilizza il volano del turismo non limitandosi a quello più tradizionale, legato quasi esclusivamente alla stagionalità balneare.

L’obiettivo di valorizzare il nostro territorio è perseguibile destagionalizzando i flussi turistici, dice sempre Giancarlo perchè il grande patrimonio che abbiamo non è rappresentato solo dal mare, ma anche da una ricca varietà di risorse che la Maremma può offrire; e questo plus va raccontato.

Maremma Networking per farlo, parte dalla scuola, dagli studenti, che diventano gli attori principali della valorizzazione della loro terra e grazie anche alla lungimiranza di alcuni dirigenti scolastici, insegnanti, amministratori pubblici ed imprenditori, possono affere con orgoglio il loro motto: CONOSCI IL TERRITORIO, RISPETTALO E RACCONTALO.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: