FOLLONICA - Follonica si prepara ad ospitare, per il secondo anno, “Ritorno di Fiamma” ! Nella notte più festosa dell’anno, dopo il grande successo di pubblico del 2014 (nonostante il freddo polare!), sta per arrivare una nuova grande serata nella città del Golfo, con i ragazzi di Radio Diffusione Follonica, la mitica radio cittadina che ha offerto la colonna sonora a trenta anni di vita della città!
E se lo scorso anno l’emozione è stata grande nel rivedere e risentire i volti noti di speakers che dal 1977 si sono succeduti ai microfoni di RDF, quest’anno il bis proporrà anche qualcosa di più perché la scelta è stata quella di offrire due postazioni musicali, piazza Sivieri e piazza del Mercato, con due intrattenimenti musicali diversi, oltre ad una diretta radiofonica su www.radiostudiodance.com che collegherà la piazza follonichese al resto del mondo (tramite Pc e Smartphone) già dalle 19.00 alle 22.30 in differita con i meglio dischi del 2015,1995 e 1985…. e dalle 22.30 in diretta dalla piazza fino alle 3!
E sarà un po’ come riproporre RDF on air!!! !
Alle ore 22.00 inizierà la festa! Piazza del Mercato aprirà “Ritorno di Fiamma” presentandosi come un vero Dancing: un ampio spazio dedicato al ballo di coppia e di gruppo con foxtrot, waltzer, hully gully, shake…tutto suonato e cantato rigorosamente dal vivo dal poliedrico musicista Marcello Nucci, intervallato da intermezzi dedicati alla musica italiana (Italian Graffiti) presentati e lanciati dagli Speakers di RDF, con sorprese!
Alle ore 22.30 partirà l’intrattenimento in Piazza Sivieri, dove sarà sarà difficile non ballare con la musica più ballata degli ultimi 30 anni in discoteca! Interazioni con il pubblico e una sorpresa , molto bella e di immagine, a inizio anno.
Si alternano sul palco “VideodanZ - la musica da ballare e da guardare” con Daniele Stella e Stefano Calvi, e “Special anni 80” - set curati dal Dj di RDF Pietro Dragoni , che riproporrà i classici della Discomusic, le Hits anni 80 e uno special Rock & Roll. E poi, loro…gli speacker di RDF e le voci storiche della radio che si alterneranno tra le due piazze: Simona Vasile, Paolo Agostini, Liliana Marrini, Mario Mainetto, Roberto “Gino” Gacci, Eleonora Solmi Burgassi, Alessandro Gori e Stefano “Steva” Vannini.
Per chi sarà in piazza , ma anche per chi non ci sarà, sarà possibile mandare selfie da tutto il mondo al numero (dedicato e attivato già da stasera ) 392.439133, sparati sugli schermi di piazza Sivieri!
“Siamo pronti– dice l’assessore Massimo Baldi – e certi che anche questa seconda edizione di Ritorno di Fiamma farà scintille! Ringrazio la Proloco e lo staff di RDF con il suo direttore artistico Stefano Calvi, di nuovo impegnati in questa sfida con una passione che non li ha mai abbandonati, neanche dopo la chiusura della storica radio follonichese ”.
In Piazza del Mercato la Proloco adibirà un piccolo chiosco con vin bruleè e salsicce…perché la notte è lunga!
La festa in Piazza del Mercato terminerà alle ore 02.00 per proseguire in Piazza Sivieri, fino alle 3.00.
Tutti invitati!