Trofeo "Giovanni Guerrieri": grande successo per il Karate a Porto Santo Stefano

Iscrizioni numerose e splendido spettacolo con la ginnastica artistica

24/02/2016
Sport
Condividi su:

MONTE ARGENTARIO - Ottima riuscita del 3° Trofeo “ Giovani Guerrieri” manifestazione di Karate per i più giovani che si è svolta domenica scorsa  all’Argentario presso il Palazzetto dello Sport di Porto Santo Stefano.

Grande partecipazione di bambini dai 4 ai 12 anni con iscrizioni oltre le aspettative, con un ulteriore incremento rispetto agli anni passati di oltre il 40%,con 158 bambini, 25 diversamente abili e 33 bambine della scuola locale di ginnastica artistica che hanno dato un impronta elegante alla manifestazione esibendosi sotto l’attenta regia dell’istruttrice Elena Pelli.

Incremento anche di associazioni partecipanti,che oltre a Grosseto,Follonica,Porto Santo Stefano, Orbetello, Porto Ercole, Cinigiano,si sono aggiunte anche associazioni provenienti da Arezzo, Civitavecchia e Bagno di Gavorrano.

Gli  organizzatori Mirio Mannini e Nevio Sabatini hanno proposto quest’anno un Raduno con una molteplicità di prove che andavano dal Circuito di Abilità, al percorso sulla Nave dei Pirati (gonfiabile) fino alla prova di combattimento e kata dimostrativo, una serie di prove che hanno impegnato molto i giovani partecipanti e grazie all’opera dei supervisori ed alle regole ferree, anche quest’anno c’è stato tanto divertimento, tanta adrenalina e voglia di partecipare che trasudava perfino dagli spalti.

Veramente tanto divertimento, tanti giochi propedeutici, pensare che il percorso tecnico su un gioco gonfiabile a forma di Galeone dei Pirati lungo più di 10 metri che è stata una sorpresa per molti e i numerosi Docenti e Dirigenti sociali  presenti si sono positivamente meravigliati, complimentandosi con gli organizzatori.

Le prove di abilità hanno suscitato meraviglia tra i genitori ed il pubblico presente sulle tribune; tutti hanno incitato ed applaudito i giovani karateki dall’inizio alla fine.

A metà mattinata c’è stata una grandissima esibizione di alcuni ragazzi/e che hanno emozionato con una dimostrazione di abilità diverse e grande entusiasmo, erano ragazzi provenienti da Grosseto, Porto Santo Stefano e Civitavecchia.

A fine manifestazione le famiglie dei bambini del comitato organizzatore hanno offerto un buffet a tutti gli atleti ma anche alle oltre 300 persone presenti sugli spalti che dopo l’aperitivo sono stati indirizzati ai ristoranti presenti sul territorio di Monte Argentario.

 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: