Antonella Goretti: "Patto di collaborazione, nasce un nuovo rapporto tra cittadini e Amministrazione"

"Un accordo molto utile per il benessere di città e frazioni"

Davide Lesti
20/04/2016
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - "A Grosseto è successo qualcosa di veramente nuovo. Da oggi cittadini e Amministrazione sono davvero alleati nella cura della città. Abbiamo infatti appena firmato due “patti di collaborazione” tra Comune e alcuni residenti di Rispescia e Stiacciole per la cura di aree verdi pubbliche altrimenti a rischio abbandono.

Dove non possiamo arrivare burocraticamente e finanziariamente come Comune arriviamo infatti con scelte innovative proprio come il recente Regolamento sulle forme di collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura della città. E lo facciamo anche in altri ambiti; penso al progetto di inclusione sociale che ha coivolto decine di migranti volontari ospitati in varie strutture di associazioni cittadine, oggi impegnati nella cura di numerose aree pubbliche e con risultati evidenti in molte strade e marciapiedi cittadini o in vari spazi verdi di Principina. Tutte scelte trasparenti e sicure, compiute nel rigoroso rispetto delle norme e delle persone.

Questa Amministrazione ha quindi messo in campo una serie di strumenti che si diffonderanno rapidamente a tutto vantaggio sia della città che di chiunque voglia concretamente e disinteressatamente dare una mano alla propria comunità di appartenenza, permanente o temporanea che sia. Grazie a tutti per questo bel risultato, agli uffici che hanno lavorato ai progetti e la autorizzazioni e ai cittadini che si sono messi in gioco."

Antonella Goretti 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: