SCANSANO - I Carabinieri della Stazione di Scansano, nel corso del fine settimana, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti.
Nel corso di un servizio perlustrativo i i militari hanno deferito in stato di libertà per posto abusivo di armi un soggetto il quale, controllato a bordo del proprio ciclomotore, è stato trovato in possesso, ingiustificatamente, di un coltello a molla della lunghezza di 17 centimetri nonché di una sigaretta artigianale contenente hashish, per cui è stato segnalato alla Prefettura di Grosseto.
Nel corso di un ulteriore servizio i militari hanno sottoposto a controllo un’autovettura rinvenendo nella disponibilità di un 46enne di Follonica, deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi, un coltello a serramanico di 24 centimetri. Contestualmente la passeggera del veicolo, una cittadina marocchina 31enne, è stata deferita in stato di libertà per violazione delle leggi sull’immigrazione poiché non in possesso di regolare permesso di soggiorno