L'estate dei bambini con Uscita di Sicurezza

Colonie marine o asilo estivo: ecco i servizi che la cooperativa grossetana offre ai ragazzi

Davide Lesti
08/06/2016
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - Gioco, divertimento, natura, ma anche attività educative e laboratori creativi: sono gli ingredienti dei servizi estivi per i bambini e le loro famiglie, organizzati dalla cooperativa Uscita di Sicurezza. Nei mesi di giugno e luglio le famiglie grossetane potranno scegliere tra due proposte: le colonie marine o l'asilo estivo, organizzato in collaborazione con Iside, l'istituzione del Comune che gestisce i servizi educativi.

 

Le colonie marine si terranno nei mesi di giugno e luglio presso uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto, da lunedì al venerdì. La tariffa settimanale è di 150 euro e comprende anche il trasporto da e per Marina e i pasti.

I bambini dai 4 agli 11 anni avranno l'opportunità non solo di trascorrere del tempo in spiaggia,  ma anche di partecipare a giochi di gruppo e attività, coordinate dagli educatori, nella vicina pineta.

 

Nel mese di luglio, invece, per i bambini fino a 6 anni si può scegliere anche l'asilo estivo, un servizio che la cooperativa Uscita di Sicurezza realizza in collaborazione con l'amministrazione comunale. Dalle 8 fino alle 14, dal lunedì al venerdì, i piccoli potranno svolgere attività nelle strutture “Il Canguro” di via Lago di Varano a Grosseto e “Il Delfino” di via Maroncelli a Marina di Grosseto. Il costo del servizio è di 280 euro mensili e include anche i pasti.

 

Per informazioni: 335 7971570 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: