Al nastro di partenza la IV edizione del Campus Torniella in Musica

10/06/2016
Attualità
Condividi su:

al nastro di partenza la IV edizione del  Campus Torniella in musica, ideato dall’Associazione Culturale La Farandola con il Patrocinio della provincia di Grosseto e del Comune di Roccastrada, che si svolgerà a Torniella dal primo al 17 luglio 2016

Numerosi e vari gli appuntamenti concertistici organizzati in sinergia con  realtà locali dedite alla promozione del territorio. 

Significativo il numero delle presenze:  ben 70 giovani  musicisti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento al Castello di  Torniella per lezioni di perfezionamento e concerti 

Novità di questa IV edizione sono le masterclass di affermati musicisti: ll Chitarrista Giulio Tampalini, la soprano Elisa Cenni il Duo Pianistico Biagini Marzocchi che hanno contribuito concretamente  a far crescere il prestigio del Campus in campo nazionale ed internazionale.  

Cuore pulsante del campus sarà il laboratorio corale e orchestrale dedicato ai giovanissimi. 

I valenti maestri Marco Balduini, Cristina Biagini, Alessandro Incagnoli  , Giovanna Lattanzi, Beatrice Mercuri Luisella Muratori Iolanda Zignani, saranno alla guida di ben 50 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni che il 16 luglio si esibiranno in un programma orchestrale e corale nella piazza del Castello di Torniella. Il concerto sarà preceduto da una breve esibizione della banda di Torniella che collabora con  il Campus dalla sua prima edizione. 

Un esempio, quello di Torniella in Musica, che dimostra come la cultura ed in particolare la musica, possano essere veicolo di valorizzazione e promozione del territorio oltre che una concreta occasione per tanti giovani di accrescere la loro esperienza. Un doveroso ringraziamento è dovuto alla Pro-loco Piloni Torniella per il sostegno e la concreta la  collaborazione che hanno sempre offerto al Campus.   

 

 

Per informazioni Cristina Biagini  cristinabiagini@alice.it tel 366 66 45 707 

 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: