Pitigliano: il Movimento 5 Stelle dona due defibrillatori alle scuole

Due appuntamenti: venerdì 25 novembre ore 10:30 a Pitigliano; ore 11:15 a Sorano

Davide Lesti
23/11/2016
Attualità
Condividi su:

PITIGLIANO - Venerdì 25 Novembre, nell’ambito della Campagna di Restituzione dello stipendio di Consigliere Regionale del Movimento 5 stelle donerà due defibrillatori per le scuole di Pitigliano e Sorano dell’Istituto Comprensivo Statale "Umberto I".
In ogni regione, il gruppo consiliare, restituisce parte dello stipendio e sceglie autonomamente come impiegare il fondo maturato: alcuni hanno realizzato delle strade, altri hanno risistemato i tetti di alcune scuole. I consiglieri toscani hanno creato in meno di un anno un fondo di 120.000 euro con i quali sono stati comprati 100 defibrillatori, 10 per ogni provincia toscana.
La consegna sarà effettuata alle scuole da due Consiglieri Regionali del Movimento 5 stelle: il capogruppo Enrico Cantone e Andrea Quartini membro della Terza Commissione Sanità accompagnati dal consiglieri Lorenzo Olivotto di Pitigliano, dai consiglieri di Sorano Franca Bernardoni, Roberto Carrucola, Lavinia Montanini.
Questo incontro sarà anche occasione per fare informazione riguardo l’importanza dell’uso e la diffusione, soprattutto in zone marginali, di dispositivi salvavita come i defibrillatori

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: