Capalbio: lavori sulla rete Enel per il restyling della bassa tensione

Numerosi benefici nel paese maremmano: i dettagli degli interventi

Davide Lesti
02/01/2017
Attualità
Condividi su:

CAPALBIO - E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, sta effettuando lavori di manutenzione e potenziamento su alcuni tratti di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Capalbio: questa mattina sono stati effettuati interventi sulle linee di Origlio e Selva Nera, mentre mercoledì 4 gennaio verranno eseguiti lavori nella zona di Monte Alzato.

 

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica di bassa tensione e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, è in grado di circoscrivere a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di territorio.

 

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

 

Questo il programma dei lavori di mercoledì 4 gennaio: Capalbio, mercoledì 4 gennaio dalle ore 9:00 alle 13:00, str. Monte Alzato civ. (i civici vengono elencati divisi per pari e dispari) 4, da 8 10, da 1 a 3, da 53 a 55, sn (senza numero); ss Aurelia civ. da 68 a 70, 76, 80, 84, 61, sn.

 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: