GROSSETO - Sarà un 5 gennaio di emozioni quello che andrà in scena a Rispescia, con la manifestazione organizzata dall’Associazione culturale sportiva Ombrone e patrocinata da Comune e Parco della Maremma. L’appuntamento è per le 15, quando la Befana inizierà a distribuire calze ai bambini presenti con tanto di accompagnamento di carrozza trainata da cavalli e trenino. Completeranno la festa anche l’animazione offerta da Fifinella (con Cirillino Palloncino) e Progetto fantasia (baby dance, truccabimbi, spettacolo di bolle di sapone).
Il 6 gennaio invece gran festa a Grosseto con l’associazione Briganti di Maremma impegnata nella settima edizione di “Maremma che Befana!”.
La manifestazione avrà inizio alle 16, con befane e befanotti che suoneranno nelle vie del centro storico. Alle 17,30 la carovana si sposterà in piazza San Francesco dove sarà possibile riscaldarsi con cioccolata calda e vin brulè e dove sarà accesa la tradizionale pira. Tutto il percorso verrà accompagnato da animazione per bambini, giochi tradizionali e asinelli. La serata si concluderà al circolo Arci Khorakhanè per una serata curata dai ragazzi dell'Archivio delle tradizioni popolari della Maremma grossetana.