La Croce Rossa e l’Acquavillage insieme per garantire sicurezza

Redazione
05/08/2013
Associazioni
Condividi su:

Grosseto: Una generosa donazione è stata devoluta dall’Acquavillage alla Croce Rossa di Follonica.

L’offerta riguarda in parte la raccolta effettuata durante la commedia “Taxi a due piazze” svoltasi domenica 28 scorso e parte come contributo della Direzione del Parco per il servizio di prevenzione assicurato all’interno e all’esterno della struttura turistica in loc. Mezzaluna.
Infatti, per dare una maggiore serenità ai tanti giovani ospiti, personale della Croce Rossa è presente al Discovillage ogni sabato sera fino alle 4 circa per prestare assistenza in caso di necessità ed assicurare un soccorso immediato. “Fino ad oggi è andata abbastanza bene – dice il Presidente Sergio Palmieri – salvo qualche intervento di scarso rilievo risolto dai nostri Operatori senza  dover ricorrere alle cure dei medici. In un paio di casi è stato necessario il trasporto in Ospedale ma direi, vista anche l’alta affluenza di pubblico, che  rientri nella normalità fisiologica di questo tipo di eventi.
Mi piace anche ricordare che con l’Acquavillage c’è un rapporto che risale ai primi anni ‘90 da quando, cioè, nasceva questo Parco dei divertimenti che proprio in questi giorni festeggia il suo ventennale. Fin da subito fummo chiamati dall’allora management per gestire l’infermeria interna e lo abbiamo fatto per diverso tempo. Poi anche loro si sono organizzati ed oggi possono contare su giovani e preparati assistenti bagnanti, alcuni dei quali nostri Volontari, che forniscono indubbiamente un valido supporto.
Poi, più recentemente, abbiamo concesso in uso un defibrillatore ed altre attrezzature di primo soccorso.
In conclusione vorrei ringraziare la Direzione dell’Acquavillage per questa donazione che servirà a sostenere le spese per allestire la nuova ambulanza che ci sarà consegnata nei prossimi giorni. Ovviamente auguri al Parco ed a tutti i suoi collaboratori per un futuro sempre più prospero e ricco di soddisfazioni”.-

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: