Il Giunco e 'Piazze d'Europa' a Follonica

Si stenta a crederci!Oggi 30 aprile Il Giunco ha pubblicato informazioni riguardo al cambio di viabilità a Follonica conseguente all'ospitare la fiera Piazza d'Europa 2022 a Follonica. Andando subito a leggere le modific

Alessandro Saitta
30/03/2022
Attualità
Condividi su:

Follonica - Oggi 30 aprile ‘Il Giunco’ ha pubblicato informazioni riguardo al cambio di viabilità a Follonica conseguente all'ospitare la fiera Piazza d'Europa 2022 a Follonica. Andando subito a leggere le modifiche effettuate, mi sono meravigliato nel leggere le seguenti righe:

'il divieto di transito e sosta è esteso anche a i possessori del tagliando' (come si può vedere anche dalla foto).

Io, dato che non era specificato il tipo di tagliando in questione, ho pensato che se trattasse del tagliando di sosta per disabili, e a quel punto mi sono detto:

'Questo sì che è un esempio di inclusione sociale e di eliminazione delle barriere architettoniche!'.

Quindi a un disabile con problemi di deambulazione che volesse visitare anche solo una piccola parte della fiera, ed avesse bisogno di parcheggiare l'auto vicino (proprio nei parcheggi per disabili in via Arno) gli è impedito? Complimenti… Bella prova civiltà! Spero che la faccenda non si chiuda come scritto da 'Il Giunco' e che l'amministrazione provveda a rettificare quanto detto.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: