Grosseto: È di oggi la notizia che la “Lega della Terra” associazione nazionale attiva sul territorio italiano per le battaglie in campo agricolo, chiederà agli organi competenti l’affidamento per i servizi sociali, di Silvio Berlusconi.
Chi è Lega della Terra? Alla domanda il Vice Presidente nazionale , Dr. Nicola Gozzoli, ci ha semplicemente risposto con una frase: “gente che lotta per il rilancio dell’agricoltura italiana”. Mission impossibile, abbiamo sentenziato, ma serafico Gozzoli ha ribadito che “sempre più persone, sempre più giovani sono convinti che dalla terra passi il futuro del nostro Paese. Ebbene Lega della Terra rappresenta queste persone nei confronti delle Istituzioni”.
Molte le iniziative che sta portando avanti, anche in Toscana e in Provincia di Grosseto. Tra i progetti/obiettivi che la Lega della Terra si propone vi è la realizzazione di un Consiglio dei Ministri dedicato interamente all’agricoltura fuori della città di Roma e definizione di un Piano Agricolo Nazionale; forte è l’intenzione dell’Associazione di realizzare in autunno in città o in provincia una cena a km zero dove verrà presentato il Piano Fenice per l’Agricoltura costituito da quattro progetti riguardanti la ricerca, la valorizzazione territoriale e incentivi commerciali per le Aziende che vogliono vendere i propri prodotti all’estero. Grosseto e provincia appunto, una delle mete possibili se venisse concesso l’affidamento di Berlusconi alla Lega della Terra, presso uno dei tanti associati; ovviamente Gozzoli cercherà di mantenere il maggior riserbo possibile per giusti motivi anche di sicurezza.