Grosseto: Domenic a5 maggio, l'associazione TerraMare ha organizzato con il patrocinio della Provincia di Grosseto, un'escursione nell'agri ecosistema dell'azienda Bosco Felice. L'escursione sarà emozionante sia per la natura dei luoghi sia perche si potrà visitare il rifugio del Brigante Tiburzi, più precisamente la fonte, il forno e la capanna.
L’Associazione Terramare propone per la stagione primaverile 2013 un programma di escursioni e trekking nel territorio maremmano, in quattro comuni diversi, alla scoperta di luoghi e storie legate ad alcuni personaggi divenuti simbolo della Maremma.
Combinare lo sport con la salvaguardia ambientale e la promozione sociale, cercando di educare le persone all’attività motoria e all’esplorazione del territorio in completa armonia con l’ambiente circostante è la sfida più importante di Terramare.
In sostanza 4 appuntamenti per 4 personaggi per 4 mesi consecutivi partendo da marzo fino a giugno.
“Quest’anno abbiamo deciso di dare vita ad un programma di escursioni – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente di Terramare – che toccasse più territori della provincia di Grosseto, per scoprirne i segreti, le leggende, i luoghi incontaminati e assaporare i sapori della tradizione. L’obiettivo di Terramare è infatti quello di valorizzare il territorio attraverso lo sport e lo stare insieme condividendo momenti di avventura e di riflessione”.Ogni appuntamento sarà condotto dalle nostre guide escursionistiche ambientali e prevede la collaborazione di altre associazioni e aziende del territorio, il tutto sarà come sempre accompagnato da immancabili momenti conviviali grazie a piccole merende e degustazioni.
meggiori informazioni al sito www.terramareitalia.it ass.terramare@gmail.com
vedi la locandina sotto