Grosseto: Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione de "I sensi dell'arte - art senses 2013", concorso internazionale per opere d'arte realizzate da artisti non vedenti e ipovedenti e per brevi composizioni linguistiche e tweet ideate da persone vedenti e non vedenti.
L'iniziativa è organizzata da Comune di Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura, Unione italiana ciechi e ipovedenti, associazione Art@ltro in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Commissione provinciale Pari Opportunità, Comune di Massa Marittima, Camera di Commercio di Grosseto e con il supporto di Bancacras e Huntsman.
In un mondo dominato dai messaggi visivi questa mostra -concorso lancia una sfida: vivere la creatività anche con gli altri sensi oer entrare con sensibilità e consapevolezza in un mondo in cui sono necessari riferimenti sensoriali diversi dal semplice vedere.
Mentre la sezione A è riservata a persone non vedenti e ipovedenti, la sezione B è aperta a tutti coloro che vogliono scrivere brevi testi o messaggi in lingua italiana e inglese sui sensi del'arte oltre la vista.
La scadenza del concorso è il 30 settembre 2013. Il bando con tutte le informazioni per partecipare al concorso e agli eventi ad esso collegati sono sul sito internet www.artaltro.it