Veglia Mariana all'Antica Chiesa dell'Ardenghesca a Civitella Marittima, domenica 8

Redazione
06/09/2013
Territorio
Condividi su:

Grosseto: E' in programma per domenica, 8 settembre per la  "NATIVITA' DELLA VERGINE MARIA"  una messa in onore della Madonna, presso l'Antica Chiesa dell'Ardenghesca.

La Veglia Mariana è nata nell'ambito interparrocchiale, parrochie di Civitella Marittima, Paganico, Pari, Diocesi di Siena, per un cammino unitario, la veglia si è arricchita dell'invito di Papa Francesco di pregare per la pace in Siria e in ogni parte del mondo.
L'antica chiesa dell'Ardenghesca, risalente all'anno 1000/1100, rinnoverà anche quella continuità di presenza cristiana che "credendo può parlare"(cf. 2 Cor 4,13) al mondo della riconciliazione in Cristo Gesù. L'invocazione Mariana ci aiuterà a seguire colei che non solo ci è di modello ma che continua ad aprirci la strada, la preghiera, la comunione a Cristo Gesù, come colei che ha "creduto all'adempimento delle parole del Signore" (cf. Lc 1,44).
La presenza Eucaristica ci invita ancora una volta a superare i propri egoismi e a scoprire e riscoprire quel dono salvifico di sé che è Gesù il Cristo.
L'appuntamento è domenica 8 settembre alle ore 20,30 presso lo svincolo (Grosseto-Siena) di Civitella M. ingresso Campo Sportivo, per poi proseguire sino alla chiesa dell'Ardenghesca.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: