Insieme per pulire il Lago dell'Accesa

Deniele Del Casino
23/09/2013
Attualità
Condividi su:

 

Nella mattinata di ieri, una ventina di ragazzi si sono dedicati alla pulizia del comprensorio del lago dell'Accesa, popolare specchio d'acqua nel comune di Massa Marittima e meta estiva di turisti italiani e stranieri.

L'idea, nata e promossa dal comitato ambientale delle Colline Metallifere, ha voluto ovviare al senso civile e coscienza ambientale che molti fruitori del posto hanno dimostrato di non avere lasciando sul posto rifiuti di ogni genere, accendendo fuochi e usando i tavolini da ristoro impropriamente.
I volontari provenienti da Follonica, Massa Marittimca, Castelnuovo val di Cecina e Piombino hanno raccolto dieci sacchi di sporcizia, sistemato tavoli, panche e assi al loro posto. Con loro anche  diversi bambini, coinvolti così in prima persona per maturare in loro una coscienza ambientale che sarà fondamentale per il nostro futuro.

 


 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: