"I love music": il progetto della Corale Puccini rivolto agli studenti

Lunedì la seconda giornata di selezioni

02/11/2013
Attualità
Condividi su:

“I Love music” è la rassegna per cori studenteschi che la Corale Giacomo Puccini organizza d’intesa e con il patrocinio del Provveditorato agli Studi di Grosseto. Il progetto si rivolge a tutte le scuole e istituti dell’Ufficio Miur XI nell’ambito territoriale di Grosseto, puntualmente attivati dal Provveditore con lettera circolare. Termine per le adesioni il 22 novembre.

“I Love Music” si inserisce nelle manifestazioni di “CentanniAccanto”, nel primo centenario di storia della Corale Puccini. L’associazione compirà 100 anni nel 2014. Il progetto dedicato agli studenti godrà, in concerto, dell’esempio dei coristi della Corale. 

“Amico è”, il brano insieme scelto dall’arrangiatore, il maestro Francesco Iannitti Piromallo, direttore della Corale Puccini, rappresenta la felice sintesi del progetto: il piacere di cantare insieme, il canto corale come passione aggregante, l’universalità della musica come linguaggio che unisce. “I Love Music” non è una competizione, non è una gara. La Corale Puccini sarà presente con un suo coro giovanile in via di formazione.

Lunedì 4 novembre alle 18, presso la sede sociale di via Lavagnini, è in programma la seconda giornata di selezioni. I cori giovanili saranno poi presenti nei concerti della Corale Puccini. Il primo insieme è già fissato per il tradizionale Concerto di Natale del 22 dicembre in Cattedrale.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: