FOLLONICA - Dopo l'incidente avvenuto nei giorni scorsi in viale Europa, un nuovo infortunio stradale ha turbato la Città del Golfo.
Nel pomeriggio, intorno alle 18, una signora, mentre stava attraversando le striscie pedonali all'incrocio tra via Liguria e via Cassarello, è caduta rovinosamente a terra, andando a sbattere violentemente la testa contro un paletto segnaletico.
Immediati i soccorsi per la donna, una cittadina 70enne residente in città, con l'automedica 118 e un'ambulanza della Croce Rossa Italiana. Dopo le prime cure, date le condizioni e i gravi traumi riportati dall'anziana, è atterrato al centro sanitario l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento al Policlinico Le Scotte di Siena.
Sul posto gli agenti della Polizia Municipale cittadina, coordinati dal Comandante Lami, hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso.
La dinamica dei fatti è ancora da stabilire con certezza: la ricostruzione dell'accaduto si è da subito dimostrata difficile, con l'assenza di testimoni attendibili e di una presunta auto che avrebbe investito la donna.
Momenti di nervosismo si sono manifestati quando, nel corso della raccolta delle testimonianze da parte degli agenti della Polizia Municipale, alcuni automobilisti si sono scontrati verbalmente con gli occupanti di un'altra vettura, per dichiarazioni poco chiare che sarebbero state rese a proposito dei fatti accaduti.
A tuttora non è dato sapere se la signora è caduta da sola, forse inciampando, oppure è stata travolta da un'auto che ha continuato la sua strada, non fermandosi affatto e compiendo un vero e proprio atto di pirateria stradale.