GROSSETO - Continuano le iniziative organizzate in città da parte dei sostenitori di Matteo Renzi. E nasce anche un comitato in supporto a quelli già presenti. Si chiama "Grosseto Cambia Verso" ed è un comitato provinciale composto da uomini e donne che "vogliono rompere gli schemi, - come si legge nel comunicato stampa diffuso - mettere in comune sinergie e competenze per trovare insieme una sintesi di valori. Una scelta, quella di condividere il progetto del sindaco di Firenze Matteo Renzi, non improvvisata ma pensata e maturata nel tempo e nella piena consapevolezza della necessità di rinnovare il Pd e il Paese. Il comitato è un gruppo aperto al confronto democratico, al contributo di tutti coloro che credono ancora nel futuro e nella possibilità di cambiare il presente attraverso la pratica della buona politica. Fare politica e amministrare comportano la responsabilità di avere nel cuore e nella mente solo ed esclusivamente la crescita del Paese. Un Paese finalmente governato da una classe dirigente giovane, capace e libera".
Il comitato "Grosseto Cambia Verso" sottolinea però che "non vuole sancire la nascita di una nuova corrente di partito, ma unire sensibilità, esperienze e culture diverse, per avviare un processo di reale innovazione e rendere più democratica e partecipata la vita politica".
Ecco i prossimi eventi organizzati dai Comitati Renzi della Provincia di Grosseto per illustrare la mozione congressuale di Matteo Renzi:
Giovedì 28 novembre ore 20.30 presso il ristorante Porca Vacca (via Siria n°1) Grosseto, si terrà la Cena di autofinanziamento del Comitato Provinciale Grossetocambiaverso a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla Segreteria Nazionale Partito Democratico.
Venerdì 29 novembre ore 21.00 presso il ristorante La Lucciola (Parco di Poggio) Massa Marittima, CANDIDATI IN TV, commenti e riflessioni dopo la visione del confronto tv dei candidati alla Segreteria Nazionale PD. Ospite della serata On. DARIO PARRINI parlamentare PD e candidato alla Segreteria Regionale PD.
Sabato 30 novembre ore 21.00 presso il Teatro del Ciliegio (Largo Magenta) Monterotondo Marittimo, LA SALUTE NON E' IN VENDITA, incontro pubblico sui temi sanità e spesa della politica. Ospite della serata On. FEDERICO GELLI parlamentare PD e membro della Commissione Affari Sociali e Sanità.
Tutte le info sul sito www.grossetocambiaverso.com o www.facebook.com/grossetoperrenzi.