Nuova area di ricerca per il pensionato scomparso

Benini: “Non abbandoniamo la famiglia”

Daniele Del Casino
28/11/2013
Attualità
Condividi su:

FOLLONICA – Secondo appuntamento al Palazzo Comunale di Follonica per il tavolo di coordinamento impegnato nelle ricerche “volontarie” di Antonio Proia, l'anziano scomparso dal 3 novembre scorso. Tutti i referenti delle associazioni di volontariato e delle forze dell'ordine si sono nuovamente riuniti, dopo l'incontro iniziale di ieri, al tavolo presenziato dal Vicesindaco Andrea Benini e hanno deciso l'area da perlustrare martedì prossimo 3 dicembre, insieme alle modalità e al numero delle unità disponibili.

Grazie al supporto telematico, a cura del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Follonica, sono state esposte tutte le zone già mappate con i gps durante le precedenti ricerche “ufficiali” ed è stato deciso di effettuare la prossima ricognizione in una vasta area, oltre 40 ettari, nella zona denominata “Sassicaia”, intorno alla diga del laghetto Bicocchi. Scopo secondario di queste nuove battute è quello di trovare indizi e tracce che possano far riaprire le ricerche “ufficiali” da parte della Prefettura di Grosseto, dopo l'interruzione di sabato scorso.

Grazie al prezioso contributo della squadra cacciatori “Follonica” è stata decisa la nuova area da controllare e diffuso l'appello della famiglia anche per questo fine settimana, quando la macchia dove sono state perse le tracce del pensionato sarà interessata dalla caccia. “Ringrazio tutte le associazioni e i cittadini che si sono messi a disposizione – afferma il Vicesindaco Benini – siamo molto vicini alla famiglia e non abbiamo assolutamente intenzione di lasciarli soli”.
Martedì prossimo tutti i volontari si daranno appuntamento alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Follonica intorno alle 7,30 per iniziare le nuove ricerche che si protrarranno fino al calare del buio.


 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: